Il viaggio più bello che ho mai fatto fin ora è decisamente quello alle Seychelles, più precisamente all'isola di Praslin, che è la seconda isola in ordine di grandezza dell'arcipelago delle Seychelles e si trova a 36 km a nord-est di Mahé ed a 6 km da La Digue.
Qui ho soggiornato al Constance Hotel Lémuria che è un esclusivo hotel a 5 stelle lusso con campo da golf regolamentare a 18 buche, 2 campi da tennis e possibilità di noleggiare bici. Posso solo dire che tutto è al superlativo!
Il link è: https://www.constancehotels.com/it/hotels-resorts/seychelles/lemuria/
L'isola è ideale per chi vuole relax ma anche per chi vuole camminare, fare il giro dell'isola in bici, fare escursioni. Essendo li per due settimane, l'ho girata tutta in bici, ma vi confesso che alcuni tratti sono assai tosti, con pendenze del 20%.
Vale decisamente la pena visitare Vallée de Mai dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove cresce la palma del cocco de mer e vivono diversi tipi di piante (cedri, orchidee della vaniglia, felci, bambù, manghi, piante di ananas, takamaka) ed animali (gambero gigante di acqua dolce, il colibri, il pappagallo nero, il camaleonte ed il geco color bronzo).
L'isola Praslin gode di spiagge che meritano la vostra visita:
Auguro a tutti voi di visitare le Seychelles perchè sono sicuramente un paradiso in terra. Vi abbraccio forte!
articolo scritto il 23 febbraio 2017 da Cristina M.C.