Antigua si trova nel Mare Caraibico, appartiene allo stato di Antigua e Barbuda, la sua capitale è Saint John’s e fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493.
Ad aprile, periodo in cui sono stata, il clima è variabile, con temperature che non scendono sotto 22 gradi.
Ho alloggiato a casa di alcuni amici miei che si trova all’interno di un villaggio residenziale, Jolly Harbour, situato sulla costa occidentale dell’isola. La casa gode di una spiaggia bianca privata chiamata North Beach e di un molo privato con un posto barca. Nel caso vi dovesse interessare l’affitto di una casa, vi consiglio di dare un’occhiata al sito internet https://www.antiguaholidayvillas.com/en/. Se invece preferite una vacanza in un resort, posso consigliare il Carlisle Resort, meglio consultabile sul sito http://www.carlisle-bay.com.
La capitale Saint John’s, è caratterizzata da vicoli stretti e casette di legno. Qui ho trovato un turismo di massa, in quanto nel molo della città attraccano le grandi navi da crociera che scaricano centinaia di turisti alla volta. Ovviamente, la città è piena di negozietti e di ristorantini dove potete acquistare articoli regalo ed oggetti locali; a tal proposito vi consiglio Heritage Quay.
La caratteristica culinaria principale riguarda principalmente piatti a base di frutta e riso, nonchè di pesce tipo barracuda, lampughe, sgombro, wahoo e aragoste.
Tra gli altri posti da visitare posso citare:
Le spiagge più belle sono: