Montecarlo è un circuito di montagna con una città attorno. Gilles Villeneuve
Monte Carlo, nota per il Gran Premio di Formula 1 e per il suo casinò, ricevette l’attuale nome in onore nel principe Carlo III di Monaco nel 1866.
L’edificio più visitato è il casinò, costruito dall’architetto Charles Garnier in stile barocco ed aperto nel 1863. Al suo interno sono stati girati vari film: Montecarlo Gran Casinò (1987), Golden Eye (1995) e Ocean’s Twelve (2004).
La prima edizione del Gran Premio di Formula 1 di Monaco si svolse il 14 aprile 1929. La lunghezza del tracciato è di ca 3,3 km e va percorso per 78 volte. Il pilota che detiene il record di 6 vittorie su questo tracciato è Ayrton Senna.
Dal 1997, sullo stesso tracciato del Gran Premio di Formula 1 viene organizzato il Gran Premio Storico che vanta il fascino delle macchine d’epoca.
Il giardino giapponese, situato in Avenue Princesse-Grace e realizzato proprio in onore della principessa Grace di Monaco, copre uno spazio di 7.000 mq in cui nulla è lasciato al caso.
Altro da visitare mentre a Monte Carlo:
Alloggiare a Monte Carlo:
I miei ristoranti preferiti sono:
Monte Carlo è bellissima ed affascina per la sua mondanità glamour e sofisticata. Consiglio vivamente la vostra visita. Cristina
articolo scritto il 14 luglio 2017 da Cristina M.C.